DESCRIZIONE

Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale che è in grado di utilizzare le tecnologie sviluppate nel settore dell’aereospaziale (droni) il cui impiego nei diversi settori è in forte espansione. In un momento di espansione del mercato con una offerta sempre crescente di modelli ed una costante specializzazione degli stessi si rende necessaria la formazione di una figura esperta capace di offrire supporto nella manutenzione e assemblaggio di droni. Un ulteriore vantaggio in ambito lavorativo può essere offerto dalle conoscenze acquisite in campo di stampaggio 3D (anche per la realizzazione di pezzi e parti sostitutive di veicoli). Le competenze acquisite al termine del percorso formativo permetteranno di trovare occupazione come lavoratore autonomo al servizio di aziende e liberi professionisti.

OVVIETTIVI

  • Conoscere le principali normative per l’utilizzo dei droni;
  • Conoscere le normative e le tecniche per poter utilizzare i droni in sicurezza;
  • Acquisire conoscenze teorico-pratiche per l’assemblaggio e la manutenzione di un drone;
  • Sviluppare competenze di networking di settore;
  • Incrementare l’utilizzo dei principali strumenti informatici;
  • Acquisire conoscenze nell’uso della stampante 3D;
  • Incrementare le competenze comunicative in lingua inglese.

DESTINATARI

15 di cui 7 donne, giovani fino ai 35 anni nella condizione di NEET, inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata.

DURATA

200 ore

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Contattare
+070 8584363
Lunedì-Martedì-Giovedì-Venerdì 8:30/13:30

NOTE

Il corso verrà avviato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.La raccolta delle iscrizioni è aperta fino all’esaurimento dei posti nel rispetto dell’apertura e della chiusura della selezione secondo le procedure della RAS.Per ogni informazione si invitano gli interessati a contattare il numero 070 85 84 363