Descrizione del corso:

Java è il linguaggio più utilizzato per applicazioni in Internet grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità, è stato sviluppato dai programmatori della Sun Microsystems. Con la programmazione degli Applet Java è possibile implementare le funzionalità di un sito Web e di Aree intranet. Tramite le Servlet è possibile inserire dei contenuti dinamici per il web anche per il lato server.

Java è uno dei linguaggi di programmazione più richiesto dalle aziende per le sue caratteristiche di linguaggio, totalmente orientato agli oggetti, la sua portabilità e la sua filosofia open source. La finalità del percorso è formare un programmatore completo e competente nel linguaggio Java, così richiesto dal mercato e dalle aziende. Dopo la fine del corso sarà previsto uno stage presso aziende del territorio di due mesi.

Obiettivi del corso:

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre la programmazione a oggetti e di fornire le basi fondamentali per lo sviluppo in ambiente Java. Può quindi essere considerato un valido punto di partenza per entrare nel mondo della programmazione in Java ed object oriented. Il corso sarà erogato tramite docenti esperti nel linguaggio JAVA, si prevede una parte di teoria e altra di pratica in tutti i moduli del corso al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

Costo:

Gratuito finanziato dal Fondo FORMA.TEMP

Durata:

250 ore (teoria e pratica)

Certificazione:

Rilascio attestato di frequenza (se il totale della frequenza non inferiore al 70% della durata del corso)

Data inizio corso:

A breve

Requisiti:

Essere disoccupato, inoccupato, inattivo in possesso di almeno il diploma delle scuole superiore.

Mail:

iscrizioni@cnosfapsalesianisardegna.it