Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande Il Corso SALBE, abilita all’esercizio dell’attività d’impresa relativo al mondo della Somministrazione (bar, ristoranti, ecc.) e della Vendita di Alimenti e Bevande (commercio di generi alimentari non specializzati, rivendite di pane, carne, frutta e verdura, pesce, ecc.).

Destinatari del Corso
Il corso è rivolto ad aspiranti imprenditori nel settore del commercio alimentare e della somministrazione indipendentemente dall’età e dalla situazione lavorativa attuale.

Durata del Corso
120 ore.

Frequenza
Obbligatoria (consentito un tetto massimo di assenza che non può superare il 20% del monte ore totale).

Materie di insegnamento
Riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti – Manipolazione igienica e sicura degli alimenti – Gestione sicura del luogo di lavoro – Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio – Nozioni di legislazione commerciale – Gestione amministrativa dell’esercizio – Gestione fiscale dell’esercizio – Elementi di legislazione sociale.

Sede del Corso
CNOS FAP Salesiani di Sardegna, Via Don Bosco 14 Selargius

Requisiti di partecipazione
Maggiore età; obbligo scolastico; cittadinanza italiana, nel caso di cittadini stranieri (UE o extra UE) è necessario essere in regola con il permesso di soggiorno.

Attestati
Al termine del corso, previo esame presso la sede formativa, verrà rilasciata un’attestazione valida per l’esercizio dell’attività di somministrazione e vendita al pubblico di alimenti e bevande. La frequenza dell’intero modulo “Gestione sicura del luogo di lavoro” consentirà inoltre al di ottenere l’attestazione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi (RSPP) in qualità di datore di lavoro. Sono aperte le iscrizioni per il corso in partenza: Selargius, 02 Marzo 2020, corso serale dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Costo
700€