DESCRIZIONE

Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale che è in grado di utilizzare le tecnologie sviluppate nel settore dell’aereospaziale (droni) il cui impiego negli eventi sportivi e culturali è in forte espansione. Le competenze acquisite al termine del percorso formativo permetteranno di trovare occupazione come lavoratore autonomo o dipendente presso società che lavorano nell’ambito dell’organizzazione e più in generale nella fornitura dei servizi per eventi, siano essi culturali, sportivi o ricreativi.

OVVIETTIVI

  • Conoscere le principali normative per l’utilizzo dei droni;
  • Conoscere le normative e le tecniche per poter utilizzare i droni in sicurezza;
  • Acquisire conoscenze tecniche per l’uso dei droni nel settore degli eventi culturali, sportivi e ricreativi
  • Incrementare l’utilizzo dei principali strumenti informatici;
  • Incrementare le competenze comunicative in lingua inglese.

DESTINATARI

12 di cui 6 donne, giovani DIPLOMATI fino ai 35 anni nella condizione di NEET, inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata.

DURATA

200 ore

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Contattare
CNOSFAP: 070 843294
AGC FORMAZIONE: 324 7488221 – info@agcformazione.it
Lunedì-Martedì-Giovedì-Venerdì 8:30/13:30

NOTE

Il corso verrà avviato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.La raccolta delle iscrizioni è aperta fino all’esaurimento dei posti nel rispetto dell’apertura e della chiusura della selezione secondo le procedure della RAS.Per ogni informazione si invitano gli interessati a contattare il numero 070 85 84 363